martedì 8 luglio 2008

Altro che film!



Avete sentito cosa dice Cossiga in un'intervista al Corriere?
Cose da pazzi!
Secondo lui, che di ruoli politici ne ha occupati tanti e forse troppi e che dunque di cose dietro le quinte ne sa molte, la Cia, ovvero gli USA, ovvero i nostro "amici", contribuirono alla disgregazione del vecchio sistema politico italiano, quello, per intenderci, fondato sulla DC.

Riporto un pezzo dell'intervista:
Qual è secondo lei la vera genesi di Tangentopoli? Fu un complotto per far cadere il vecchio sistema? Ordito da chi? Di Pietro fu demiurgo o pedina? In quali mani?
«Credo che gli Stati Uniti e la Cia non ne siano stati estranei; così come certo non sono stati estranei alle "disgrazie" di Andreotti e di Craxi. Di Pietro? Quello del prestito di cento milioni restituito all'odore dell'inchiesta ministeriale in una scatola di scarpe? Un burattino esibizionista, naturalmente ».

La Cia? E in che modo?
«Attraverso informazioni soffiate alle procure. E attraverso la mafia. Andreotti e Craxi sono stati i più filopalestinesi tra i leader europei. I miliardi di All Iberian furono dirottati da Craxi all'Olp. E questo a Fort Langley non lo dimenticano. In più, gli anni dal '92 in avanti sono sotto amministrazioni democratiche: le più interventiste e implacabili».


Diamo credito a Cossiga, sia per la sua età e sia perché non ha niente da perdere né da guadagnare. Supponendo quindi che quello che dice sia vero, abbiamo qui un chiaro, e forse ripetuto altrove, schema d'attacco anglosassone:
1) Gli Stati Uniti devono governare il mondo, per motivi economici, e forse perché sono malati....
2) Quindi devono appoggiare i governi dittatoriali o quelli che fanno affari con loro, come Israele. In altre parole, non devono permettere che movimenti popolari e relamente democratici abbiano la meglio sul Paese.
3) Quindi, cosa fanno se si accorgono che nei loro Stati satelliti non riescono a fermare i movimenti popolari democratici?
3-a) O ritirano gli investimenti facendo scoppiare l'inflazione e costrigendo di fatto gli Stati poveri o controllati ad avere la meglio sulla popolazione
3-b) O fanno scoppiare megascandali "legalizzati" in quegli Stati che aiutano gli Stati "ribelli" agli Stati Uniti, come l'Olp e l'Italia (stando alle dichiarazioni di Cossiga).
4) In questo modo favorisce la salita di poteri molto approssimativi e controllabili, come il potere Berlusconi, molto pragmatico e poco umanitario.
5) Fino a fargli ottenere per ben 3 volte la maggioranza in Italia, una maggioranza che solo la natura, con la sua saggezza e i suoi strumenti, potrà distruggere.

0 commenti: