mercoledì 18 giugno 2008

Che casino





C'è qualcosa di peggio della brama di denaro, ed è la brama di potere.
Perché diciamo questo? State a sentire.

1) Il signor Berlusconi vince le elezioni in Italia, per la quarta volta.
Come ci è riuscito? Usando l'informazione, impaurendo gli italiani sulla sicurezza, mentre
i reati commessi da italiani aumentavano. Per far leva su questo punto, si è servito
di una banda di razzisti, senza offesa, i cosiddetti leghisti.
Conclusione, non si sa perché, ce la siamo presa con i rom, che non c'entravano niente.
E' come il suo amico Bush, che era partito per prendere Bin Laden, ha distrutto due Stati e fra poco anche un terzo, Bin Laden non l'ha trovato ma tutto sommato l'economia americana va bene
perché le armi si vendono.
2) Salito al potere, non si interessa piu' di cosa combinano quelli della lega. Anche se ad un tratto anche lui, che di senso critico ne ha solo se riguarda la sua persona, s'era accorto
della porcheria e ha detto "il reato di clandestinità forse non va bene". Ma si deve pentire,
perché lo scordarello aveva dimenticato che il giorno prima aveva firmato lui il decreto.
Così, i disgraziati che riescono a sopravvivere alle onde del mare, ben che vada ritorneranno accompagnati al punto di partenza. Come per dire: andate a morir di fame nel vostro paese!

3) La prima cosa che fa è mettere a posto le sue aziende, e così parte il decreto salva retequattro.
3'bis) non tutti si ricorderanno della figuraccia che ha fatto il Berlusca quando Repubblica pubblicò on line la telefonata fra lui e il presidente della rai, dove il Berlusca cercava di "corrompere" per attirarsi dei voti. Quindi cosa fa? Vieta le intercettazioni e minaccia gli editori che le pubblicano. Così siamo a posto.

4) La seconda cosa che fa è mettere a posto la sua fedina penale. E ci riesce. Fa un emendamento per annullare (o sospendere come dicono) i reati commessi fino al 2002. Indulgenza plenaria ma senza ave Maria e Pater Noster. Basta essere presidente del consiglio. Chissà se saranno contenti quelli che hanno buttato il sangue per incastrare i boss dei Casalesi in Campania! Anzi, mi chiedo come andrà a finire? Sono tutti reati commessi da molto prima del 2002!

5) Il potere perfetto: controllo totale dell'informazione, controllo del potere legislativo e, tramite questo, anche di quello esecutivo.

6) Il vaticano ce l'ha in pugno. Non sappiamo bene perché il vaticano simpatizza per questo governo...

7) Gli manca solo la presidenza della Repubblica.

Vi sembra che una persona così sia uno al servizio del Paese?
Ma noi non ce la prendiamo con lui, ce la prendiamo con gli italiani che l'hanno votato e speriamo che chi legge operi e diffonda nei sottorranei di questo Paese una nuova cultura. I nostri figli forse ne vedranno gli effetti.

0 commenti: