mercoledì 21 maggio 2008

E' arrivata la dittatura

Avremmo molte cose da dire, e le diremo con calma.
Ma una cosa sola che ho letto mi fa pensare che e' il sintomo della dittatura: se ho capito bene, il nuovo pacchetto sicurezza (non ancora accettato in toto dal Parlamento) vorrebbe addirittura limitare
i sentimenti. Uno "straniero" che vorrebbe sposare una italiana, o viceversa, dovrebbe PER LEGGE convivere per due anni! Esilarante o terrificante, non saprei.
E cosa dovranno fare i neo-fidanzati? Recarsi al comune e firmare il cartellino giornaliero, per verificare che stanno insieme per due anni? Come in galera? E la liberta'? Se io voglio sposare subito quella donna? Ve l'avevo detto che la liberta' che intendono questi signori (votati da italiani) e' la liberta' dell'arroganza.
Non solo, ma e' inserito anche il reato di accattonaggio, cioe' non si puo' essere poveri. Inoltre, controlleranno il reddito e l'assicurazione sulle malattie!!!! Ma in Italia la Sanita' non era gratis??
Il testo poi dice:
"I poteri dei sindaci verranno estesi "nei casi in cui si renda necessario prevenire ed eliminare gravi pericoli non solo per l'incolumità pubblica ma anche per la sicurezza urbana"

La parola "prevenire" mi ricorda le guerre preventive. Siccome lo Stato "pensa" che tu potrai essere pericoloso, ti mette in galera. E quali sono i criteri di previsione? Come quelli di Bush?
Mettiamo che io faccio un volantino dove dico che accogliere gli stranieri e' un onore. Allora, il sindaco di quel posto potra' sospettare che io scaldo il popolo. E lui, per garantire la sicurezza, mi prende e mi sbatte dentro. Mussolini...Berlusconi...


Non so se Mussolini aveva fatto leggi del genere. Forse ci avviciniamo di piu' alla Cina, dove ti controllano anche su quanti figli hai.

0 commenti: